Salta al contenuto principale
allenamento al Vito Curlo

L’US Città di Fasano in scena a Nardò

Sarà il “Giovanni Paolo II” di Nardò il teatro del match, valido per la 6^ giornata di ritorno della Serie D-Girone H, che alle ore 14.30 di domenica, 8 marzo, vedrà l’US Città di Fasano affrontare la locale compagine.       
La formazione salentina, allenata da Fabio De Sanzo, è reduce dalla battuta d’arresto rimediata per 3-1 in casa del Nola, sconfitta giunta dopo una lunga serie di risultati positivi, con la rosa granata che precedentemente non perdeva dal 19 ottobre. Per D’Anna e compagni c’è dunque voglia di rivalsa, anche per restare in scia alla zona Play-Off, oggi distante quattro punti, ma motivazioni fortissime si respirano anche in casa biancazzurra, con il gruppo capitanato da Vincenzo Corvino che, anche grazie alle cinque vittorie consecutive ottenute dall’inizio della seconda parte di campionato, ha recuperato il distacco dalla Paganese, agguantata domenica scorsa in vetta alla classifica.

<<Colmato il gap dalla capolista, dobbiamo mantenere con mentalità la continuità che ci ha permesso questo passo in avanti– dichiara il tecnico Pasquale Padalino – Come farlo? Con umiltà e profilo basso, ma al contempo con la consapevolezza che non siamo qui per caso. Affrontiamo una squadra forte, con un organico di tutto rispetto, costituito anche da diversi giocatori di categoria superiore...un team che ha appena interrotto una striscia notevole di risultati utili, dimostrando di meritare di essere in alto, quindi sarà una gara sicuramente bella, emozionante, dura, ma al contempo ricca di qualità, però noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad andare avanti per la nostra strada>>.   

Ad arbitrare la partita sarà il sig. Costanzo Cafaro della sezione AIA di Alba-Bra, assistito dai sig.ri Stefano Orlando di Modena ed Alessio Reitano di Acireale. Sugli spalti non potranno esserci tifosi fasanesi a causa del divieto di vendita di biglietti per i residenti in provincia di Brindisi, stabilito da parte delle autorità competenti.  
Questo il quadro completo del 23° turno: Nardò-Fasano, Real Acerrana-Gravina, Fidelis Andria-Real Normanna, Francavilla-Martina, Heraclea-Nola, Manfredonia-Afragolese, Pompei-Barletta, Sarnese-Ferrandina, Virtus Francavilla-Paganese.

Infine, per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, anche la formazione allenata da Graziano Pistoia affronterà il Nardò, con la gara in programma domani, sabato 7 febbraio, al “Vito Curlo”. Fischio d’inizio alle ore 15.

Altri comunicati stampa