Al “Vito Curlo” arriva la Real Acerrana
Uscito sempre vittorioso nelle prime quattro giornate del girone di ritorno, per la quinta l’US Città di Fasano punta a continuare sulla stessa lunghezza d’onda, ospitando la Real Acerrana alle ore 15 di domenica, 1° febbraio.
La formazione campana, pur ultima in graduatoria, è stata protagonista di buone prestazioni nelle sfide recenti, continuando a giusta ragione nel credere alla salvezza. Non sarà, dunque, semplice affrontare la squadra allenata da Marco Nappi, che giungerà al “Vito Curlo” senza lo squalificato Simone Serio, e che già all’andata ha creato alcuni grattacapi alla compagine biancazzurra, fermata sul 2-2.
<<È una partita che, vedendo la classifica, sembrerebbe senza storia, ma certamente non è così – dichiara mister Pasquale Padalino – Bisogna avere la giusta paura di queste sfide, avere un’alta considerazione di un avversario che è sì ultimo in graduatoria, ma che non è condannato e che venderà cara la pelle. Siamo consapevoli quindi che non ci aspetta una gara così abbordabile e presteremo sin dal primo istante la massima attenzione. Solo così, infatti, possiamo ottenere la vittoria e continuare a premere su chi ci precede, anche perché nessuno ha intenzione di mollare, né noi, né i nostri competitori che sono alla nostra altezza. Il campionato è ancora lungo, ci vuole continuità, caparbietà e proseguire nel credere al nostro obiettivo, a prescindere dai risultati di domenica sui vari campi>>.
A dirigere la partita sarà il sig. Cosimo Papi di Prato, assistito dai sig.ri Davide Tranchida di Pisa e Vincenzo Smecca di Carrara.
Il quadro completo della 22^ giornata della Serie D-Girone H: Afragolese-Heraclea, Barletta-Manfredonia, Fasano-Acerrana, Ferrandina-Pompei, Gravina-Fidelis Andria, Martina-Sarnese, Paganese-Francavilla, Real Normanna-Virtus Francavilla, Nola-Nardò.
L’US Città di Fasano comunica, inoltre, che il calciatore Aniello Salzano ha rinnovato il proprio contratto sino al 2028 ed al contempo, di aver regolarmente adempiuto a tutti gli obblighi contrattuali nei confronti dei calciatori e dello staff tecnico, nel pieno rispetto della normativa vigente e delle richieste formulate dalla CO.VI.SO.D.
Alla rosa fasanese è stato aggregato anche il difensore Gennaro Sardo, classe 2008 proveniente dal settore giovanile del Napoli.
Infine, per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores la formazione allenata da Graziano Pistoia scenderà in campo alle ore 15 di domani, sabato 31 gennaio, a Stornara contro l’Heraclea.