Il “Vittorio Papa” di Cardito ospita Nola-Fasano
Dopo due gare casalinghe consecutive, torna in trasferta in terra campana l’US Città di Fasano, che alle 14.30 di domenica, 25 gennaio, scenderà in campo al “Vittorio Papa” di Cardito, affrontando il Nola nell’incontro valido per la quarta giornata di ritorno della Serie D-Girone H.
All’andata la gara si concluse con un successo dei biancazzurri per 3-0, risultato che però non caratterizza affatto il successivo cammino della compagine allenata da Domenico Giampà, in piena lotta Play-Off, come attestato dal sesto posto in classifica con 30 punti, sette in meno rispetto a Vincenzo Corvino e compagni.
La formazione fasanese, che recupera Claudio Tangorre dopo il turno di squalifica, punta al bottino pieno, con l’obiettivo di restare in scia o, magari, di guadagnare punti sulla capolista Paganese, pur nel pieno rispetto della squadra bianconera, reduce dallo 0-0 esterno di Afragola.
A dirigere la sfida sarà il sig. Alessandro Papagno di Roma 2, assistito dal sig. Gianmarco Amato di Aprilia e dalla sig.ra Federica Ciufoli di Albano Laziale.
<<Affronteremo un Nola forte e determinato – dichiara il tecnico Pasquale Padalino – che ha fatto un buon percorso e che, come noi, ha vissuto qualche momento di difficoltà. Si tratta di una squadra certamente insidiosa, con giocatori di personalità, pertanto sarà un’altra partita tosta, nella quale saranno messi a dura prova il nostro carattere e la nostra forza di volontà. Veniamo da una serie di risultati positivi che ci devono dare consapevolezza dei nostri mezzi, ma nulla è fatto, siamo solo all’inizio, pertanto dobbiamo continuare a macinare, ad essere umili, ad avere la volontà di perseguire il nostro obiettivo senza pensare di aver fatto chissà che cosa>>.
Il quadro completo del 21° turno: Nardò-Real Normanna, Acerrana-Paganese, Francavilla-Barletta, Heraclea-Gravina, Pompei-Afragolese, Sarnese-Manfredonia, Nola-Fasano, Virtus Francavilla-Ferrandina, Fidelis Andria-Martina.
Contestualmente l’US Città di Fasano comunica che il calciatore Francesco Cusumano non fa più parte della rosa. All’atleta il ringraziamento per l’impegno e la professionalità mostrate e l’augurio di un felice futuro. Integrato alla prima squadra è invece il portiere classe 2008 Simone Costantini, proveniente dal settore giovanile del Lecce.
Messo alle spalle il turno di riposo, ripartirà invece domani, sabato 24 gennaio, la corsa dei giovani biancazzurri nel Campionato Nazionale Juniores. Nello specifico la formazione allenata da Graziano Pistoia affronterà la Reggina, capolista del girone L, con la gara in programma al “Vito Curlo” alle 14.30.