L’US Città di Fasano ospita la Real Normanna
Ultimo impegno casalingo del 2025 per l’US Città di Fasano, che alle ore 15 di domenica, 14 dicembre, ospiterà al “Vito Curlo” la Real Normanna nel match valido per la 16^ giornata della Serie D-Girone H.
Sarà la gara d’esordio in biancazzurro per il nuovo tecnico Pasquale Padalino, che in settimana ha preso il posto di Luigi Agnelli, esonerato dopo la sconfitta rimediata domenica a Martina, ed è necessaria in casa fasanese una svolta alla luce della recente striscia infelice di risultati, con la vittoria che manca da oltre un mese.
Sul fronte opposto è attesa una compagine, quella allenata da Giovanni Sannazzaro, a sua volta affamata di punti, considerata l’attuale classifica che la vede al terzultimo posto con 14 punti, frutto di 2 successi (l’ultimo giunto il 2 novembre, esattamente come per il Fasano), 8 pareggi e 5 sconfitte. Non sarà dunque certamente da sottovalutare il team granata di Aversa, che nello scorso turno ha pareggiato per 1-1 al “Bisceglia” contro l’Afragolese.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Tavassi di Tivoli, assistito da Andrea Scionti di Roma 1 e da Beatrice Neroni di Ciampino.
<<I ragazzi vengono da un periodo non brillantissimo – dichiara coach Padalino – e sono sicuro metteranno in campo tutto quello che hanno a disposizione per vincere. Sono arrivato da pochi giorni, ma dagli allenamenti di questa settimana ho subito notato di avere un gruppo forte, solido e soprattutto costituito da atleti che hanno capito che è il momento di ritrovare la strada intrapresa nelle prime giornate. Affrontiamo un avversario che sicuramente occupa un posto in classifica che non merita, avendo un’idea di gioco ben precisa e calciatori di valore, pertanto sarà una partita insidiosa e molto impegnativa, come tutte. Però noi dobbiamo avere la consapevolezza di essere il Fasano e che abbiamo un obiettivo ben preciso nella nostra mente, da perseguire fino alla fine>>.
Il quadro completo di giornata: Fasano-Real Normanna, Gravina-Afragolese, Fidelis Andria-Manfredonia, Francavilla-Sarnese, Heraclea-Martina, Nardò-Ferrandina, Nola-Paganese, Real Acerrana-Barletta, Virtus Francavilla-Pompei.
Per quanto riguarda infine il Campionato Nazionale Juniores, i ragazzi allenati da Graziano Pistoia sono attesi alle 14,30 di domani, sabato 13 dicembre, dalla sfida in casa del Sambiase.