L’US Città di Fasano chiude il 2025 con la trasferta di Pagani
Ultima gara del 2025 per l’US Città di Fasano, che alle ore 15 di domenica, 21 dicembre, affronterà al “Marcello Torre” la Paganese nella partita valida come la 17^ giornata della Serie D-Girone H.
Per il match che mette fine al girone d’andata, la formazione fasanese sfiderà dunque in trasferta la prima della classe, che vanta oggi sei punti di vantaggio rispetto al gruppo capitano da Vincenzo Corvino. La compagine campana, allenata da Raffaele Novielli, che vanta un ruolino di 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, ha sopravanzato negli ultimi turni il club di via Salvo D’Acquisto, che però mira a riguadagnare terreno, seguita in terra salernitana da almeno 200 sostenitori. Le due formazioni si presenteranno all’incontro con uno squalificato per parte per recidività in ammonizione, Pierce per la Paganese, Pinto per il Fasano, con la gara che sarà arbitrata dal sig. Juri Gallorini di Arezzo, assistito da Matteo Lauri di Modena e Paolo Camilli di Roma 1.
La partita sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su Viva Azzurro TV (www.vivoazzurrotv.it) e sul canale Youtube della LND (https://www.youtube.com/@legadilettanti).
<<Abbiamo lavorato molto in questi giorni sull’aspetto mentale dei ragazzi – dichiara il tecnico Pasquale Padalino – insistendo sulle motivazioni con il fine di puntare a ritrovare quelle qualità mostrate nella prima fase del campionato. Sarà certamente una partita molto combattuta, tra due squadre protagoniste di questo campionato, consapevoli di affrontare una formazione temibile, con l’entusiasmo dalla loro. Però, con il massimo rispetto e considerando le nostre potenzialità, sono certo che possiamo dire la nostra>>.
Il quadro completo di giornata: Afragolese-Francavilla, Barletta-Nardò, Pompei-Fidelis Andria, Ferrandina-Heraclea, Manfredonia-Real Acerrana, Martina-Nola, Paganese-Fasano, Sarnese-Virtus Francavilla, Real Normanna-Gravina.