
Buon test a Lecce per l’US Città di Fasano
Prosegue il precampionato biancazzurro, sceso in campo oggi al “Via del Mare” di Lecce per un allenamento congiunto con il Lecce, primo test dopo la ripresa degli allenamenti post ritiro calabrese.
I ragazzi allenati da Luigi Agnelli hanno ben figurato al cospetto della compagine salentina, prossima all’esordio in Serie A, che ha però sfruttato la propria superiorità fisica nel primo dei tre tempi disputati, nel quale è andata a segno per quattro volte (Camarda, doppietta di N’Dri e Gaspar).
I giallorossi tenevano la porta inviolata grazie anche alle parate di Falcone, che neutralizzava due conclusioni di Lagzir e Corvino, per poi essere impensierito anche da Barranco e Penza.
Senza reti la seconda frazione, nella quale i padroni di casa esaltavano più volte i riflessi di Lombardo, per poi essere impensieriti nei minuti finali dai guizzi di Corvino e Loiodice, che trovavano pronto Fruchtl. Il terzo ed ultimo tempo si apriva invece con una punizione vincente di Maleh, subito impattata da una grande rete di Stauciuc, che dalla distanza con un destro potente siglava un pregevole goal al termine di una bella azione personale.
Lo stesso attaccante biancazzurro coglieva successivamente il palo a portiere battuto, con il risultato che dunque non cambiava più. Prossimo appuntamento per il Fasano domenica, 24 agosto, quando alle 17.30 si terrà un allenamento congiunto al “Vito Curlo” con il Bit Norba Mola.

È stata una serata ampiamente positiva – dichiara il tecnico Luigi Agnelli – soprattutto per l’atteggiamento e per la voglia di dimostrare di avere un’identità forte, provando a giocare con convinzione anche al cospetto di una squadra di Serie A. Dobbiamo migliorare alcune cose, ma stiamo crescendo bene, con la giusta intraprendenza e senza paura di nessuno, a prescindere da chi si ha di fronte. Adesso ci attende un altro test molto importante, in cui daremo continuità al lavoro svolto sia da noi che dal preparatore atletico, ma che sarà utile anche per capire chi sarà schierato nell’esordio in Coppa Italia il 31 agosto a Francavilla Fontana

Tabellino
Lecce-Fasano 5-1 (4-0 p.t. e s.t.) Marcatori: 7’ p.t. Camarda, 15’ p.t. e 26’ p.t. N’Dri, 18’ p.t. Gaspar, 2’ t.t. Maleh (L), 3’ t.t. Staiuciuc (F) Lecce p.t.: Falcone, Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Kaba, Ramadani, Berisha, N’Dri, Camarda, Morente. All.: Eusebio Di Francesco. Lecce s.t.: Fruchtl, Pierotti, Perez, Gorter, Ndaba, Kaba (14’ s.t. Coulibaly), Pierret, Helgason, Banda, Rafia, Sottil. All.: Eusebio Di Francesco. Lecce t.t: Fruchtl (5’ t.t. Samooja), Perez, Gorter, Ndaba, Pierotti, Coulibaly, Pierret, Helgason (13’ t.t. Rafia), Maleh, Banda, Sottil. All.: Eusebio Di Francesco. Fasano p.t. e s.t.: Lombardo, Pinto (1’s.t. Nela), Tangorre, Garcia, Maccioni (1’ s.t. Lambiase), Salzano, Penza (14’ s.t. Vecchione), Lagzir, Corvino, Loiodice, Barranco. All.: Luigi Agnelli Fasano t.t.: Piras; Mauriello, Molinari, Cusumano, Riga (16’ t.t. Consonni); De Angelis, Vecchione; Pinto, Mavrommatis, Maccioni; Staiuciuc. All.: Luigi Agnelli (a disp.: Menga, Kola).
Arbitro: Carmine Congedi di Lecce (assistenti Marco Sanapo ed Andrea Guglielmo).
Note: partita a porte chiuse; durata p.t. 45’, durata s.t. 30’, durata t.t. 25’; angoli 13-4 per il Lecce; giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni.
