US Città di Fasano di scena a Manfredonia
Appuntamento in terra dauna per l’US Città di Fasano, che alle 14.30 di domenica, 9 novembre, affronterà al “Miramare” il Manfredonia nel match valido per l’11^ giornata della Serie D-Girone H.
La formazione fasanese lo scorso weekend ha allungato in testa alla classifica, superando per 3-2 il Francavilla, mentre i sipontini sono reduci dalla buona prestazione in casa della Paganese, che solo nel finale ha avuto la meglio degli uomini allenati da Luigi Pezzella, attualmente all’undicesimo posto in classifica con undici punti conquistati (tredici in meno di Vincenzo Corvino e compagni)
Ad arbitrare la partita sarà il sig. Gabriele Sciolti di Lecce, assistito da Vincenzo Pallone di Vicenza e da Enrico Antonini di Bassano del Grappa.
La trasferta ai tifosi fasanesi è stata vietata dalle autorità. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming, a pagamento ed a cura della società di casa, al seguente link: https://watch.castr.io/6DAcVdhfkKPou67ScrTo/stream/txbf2njSE6GORWkiBtkt
<<Manfredonia rappresenta qualcosa d’importante sia per me, dove ho lavorato per due anni, che per i nostri tifosi, gemellati con i sipontini – dichiara il tecnico Luigi Agnelli – ma dobbiamo mettere da parte tutto questo, perché ci aspetta una partita molto importante in questa fase della stagione. Sappiamo di giocare contro una squadra preparata, in cui ci sono atleti di spessore e che soprattutto in casa è veramente difficile da affrontare, e lo sarà ancor di più non avendo il nostro pubblico sugli spalti; per questo dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta e con l’opportuna cattiveria, consapevoli della nostra forza. Mi aspetto anche ulteriori miglioramenti a livello tecnico-tattico, certo che l’apporto degli ultimi arrivati, che si stanno integrando molto bene, sarà importante>>.
Questo il quadro completo dell’11° turno: Barletta-Gravina, Pompei-Nola, Ferrandina-Real Normanna, Fidelis Andria-Afragolese, Francavilla-Nardò, Manfredonia-Fasano, Martina-Paganese, Sarnese-Heraclea, Virtus Francavilla-Real Acerrana.
Nella giornata di ieri sono stati intanto effettuati i sorteggi relativi agli abbinamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia con il Fasano che il prossimo 19 novembre sarà impegnato in trasferta, in terra lucana, contro il Francavilla, che nel precedente turno ha eliminato il Martina. La vincente del match (che di disputerà in gara secca con calci di rigore in caso di parità al 90°), affronterà poi ai quarti chi uscirà vittoriosa dal confronto tra Nocerina e Castrumfavara.
Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, i ragazzi allenati da Graziano Pistoia osserveranno un turno di riposo, tornando in campo il 15 novembre a Manfredonia.