Salta al contenuto principale
Paganese-Fasano

Paganese - US Città di Fasano 0-0

Termina in parità, sullo 0-0, il match tra la Paganese e l’US Città di Fasano, valido per l’ultima giornata d’andata della Serie D-Girone H. I locali partono forte, con la prima occasione che giunge al 4’, quando Piga prova la conclusione dalla distanza, ma Piras è attento e alza in corner con la mano di richiamo. Al 15’ ancora padroni di casa pericolosi: Piras è provvidenziale su Negro, l’azione prosegue con il cross dalla destra e Costanzo colpisce in pieno la traversa di testa. Un minuto più tardi Negro ci riprova da fuori area con una staffilata che termina alta sopra la trasversale.        
Al 20’ si fa vedere anche il Fasano con la sventagliata di Salzano per Vono sulla destra, sponda per Diaz in area, ma il centravanti non riesce a concludere. Al 28’ gli ospiti vanno ancora vicino al gol su calcio di punizione: il destro di Corvino costringe Gallo ad allungarsi e deviare in corner. Al 32’ nuova grande opportunità per i fasanesi, con Corvino che inventa dalla sinistra per Tato Diaz, il quale però spreca spedendo sul fondo.
Gli uomini di Padalino crescono ed al 35’ è ancora il capitano a pennellare al centro dell’area per Falzerano, che non trova il bersaglio. Al 37’ torna pericolosa la Paganese: Mancino serve centralmente Costanzo che entra in area e calcia, ma Piras salva ancora una volta i suoi. La seconda frazione si apre al 2’ con Costanzo che si accentra e calcia dal limite, palla alta. Al 4’ arriva il secondo legno di giornata per i campani, colto da Negro, che dai 20 metri calcia con forza e colpisce il palo.          
Al 21’ si riaffaccia in avanti il Fasano, pericoloso con Corvino che tenta un tiro-cross su cui Gallo è attento e devia in corner. Alla mezzora nuova occasione invece per i campani con Negro, che sotto porta non inquadra lo specchio. Al 35’ Corvino dialoga con Capobianco, appena rientrato nel club di via Salvo D’Acquisto, con il classe 2006 che non trova la porta. Risponde sul fronte opposto, al 43’, Labriola, che ci prova da lontano, conclusione alta. Nel recupero, al 48’, la Paganese ha l’ultima chance per conquistare i tre punti, con il cross dalla sinistra e il colpo di testa di Negro, ma Piras compie un intervento miracoloso e salva il risultato, chiudendo una gara combattuta che termina senza reti. Spazio ora alla pausa natalizia, con il Fasano che tornerà in campo il 4 gennaio in casa dell’Afragolese.        

<<Sono soddisfatto della prestazione – dichiara il tecnico Pasquale Padalino – avendo reagito al meglio in casa della capolista, dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno, ed ora l’auspicio è quello di ritrovare la giusta serenità, anche approfittando di questa pausa, per tornare al meglio ed approcciare nel modo giusto al girone di ritorno, nel quale abbiamo l’obiettivo di rilanciarci>>.

Tabellino    
Paganese-US Città di Fasano 0-0 (0-0 p.t.) Paganese: Gallo; Piga, De Nova, Costanzo (36’ s.t. Lombardi), Negro, Mancino, Isufi, Di Biagio, Labriola, Langella, El Haddadi (30’ s.t. Faella). All.: Raffaele Novelli (a disp.: Costantini, Conson, Pierdomenico, Giordano, Gatto, Grimaldi, Sessa.         
Fasano: Piras; Langella (1’ s.t. Lambiase), Tangorre, Blondett, D’Antona; Falzerano, Salzano, Penza (10’ s.t. De Angelis); Vono (43’ s.t. Vecchione), Corvino, Diaz (26’ s.t. Capobianco). All.: Pasquale Padalino (a disp.: Lombardo, Consonni, Chiocca, Cusumano, De Mori).
Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo (assistenti Matteo Lauri di Modena e Paolo Camilli di Roma 2)
Ammoniti: Langella, D’Antona, Blondett (F)                 
Note: 4500 spettatori circa (di cui 250 ospiti, recuperi 1’ p.t. – 6’ s.t., angoli 5-3; terreno naturale in buone condizioni, pomeriggio soleggiato.   

Risultati della 17^ giornata: Afragolese-Francavilla 1-2, Barletta-Nardò 0-0, Pompei-Fidelis Andria 0-1, Ferrandina-Heraclea 2-1, Manfredonia-Real Acerrana 1-0, Martina-Nola 3-0, Paganese-Fasano 0-0, Sarnese-Virtus Francavilla 0-0, Real Normanna-Gravina 3-2. 

Classifica: Paganese 34, Martina 31, Barletta e Fasano 28, Afragolese 27, Fidelis Andria 26, Nardò e Nola 25, Manfredonia ed Heraclea 23, Virtus Francavilla e Gravina 22, Sarnese 21, Real Normanna 20, Ferrandina 19, Francavilla 18, Pompei 14, Real Acerrana 7.

Prossimo turno (4/01): Afragolese-Fasano, Barletta-Virtus Francavilla, Ferrandina-Fidelis Andria, Gravina-Nola, Manfredonia-Francavilla, Martina-Acerrana, Paganese-Nardò, Pompei-Sarnese, Real Acerrana-Heraclea.

I tifosi fasanesi a Pagani

Altri comunicati stampa