Salta al contenuto principale
Lambiase in azione contro il Pompei

Negli ottavi di Coppa, Fasano impegnato a Francavilla in Sinni. Rescisso il contratto di Nicola Loiodice

È tempo di ottavi di finale per la Coppa Italia, con l’US Città di Fasano che scenderà in campo nel “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni per il confronto, in gara secca, con la locale compagine, in programma alle 14.30 di domani, mercoledì 19 novembre.       
I rossoblù di Gaetano Iannini, incontrati poco più di quindici giorni fa in campionato, giungono alla gara dopo aver superato nei turni precedenti il Nola (2-1), il Ferrandina (2-3 esterno) ed il Martina (3-0 ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari). Per i biancazzurri invece si ricordano i successi in precedenza sulla Virtus Francavilla (2-4 ai rigori fuori casa dopo l’1-1 al 90’), sul Gravina (3-0) e sul Savoia (5-4 ai rigori dopo il 3-3 nei tempi regolamentari).         
Anche in questa circostanza, in caso di parità al 90’, passerà il turno chi avrà la meglio dagli undici metri, per poi affrontare ai quarti (il 3 dicembre) la squadra che vincerà tra Nocerina e CastrumFavara.

Ad arbitrare il match tra Francavilla e Fasano sarà il sig. Andrea Augello di Agrigento, assistito dai sig.ri Nicola Sintini di Cesena ed Alessandro Dri di Reggio Emilia.

<<La Coppa fa parte del nostro percorso ed è un’opportunità per crescere nella nostra identità e per dare minuti a chi ha giocato meno – dichiara il tecnico Luigi Agnelli – È vero, davanti non abbiamo tantissime alternative, ma ogni ragazzo che abbiamo è importante e può incidere nel nostro gioco.  La gara arriva al momento giusto dopo il Pompei: non per cancellare, ma per migliorare. Giocare subito ci aiuta a ritrovare ritmo e convinzione, contribuendo anche a preparare nel modo migliore la sfida di Ferrandina>>.

Il quadro completo degli ottavi: Asti-Pistoiese; Piacenza-Correggese, Club Milano-Varesina, Este-Mestre, Ancona-Valmontone, Notaresco-UniPomezia, Francavilla-Fasano, Nocerina-CastrumFavara.  

L'US Città di Fasano comunica intanto di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Nicola Loiodice, che approderà all’ SS Taranto Calcio. Si ringraziano la società jonica, che ha soddisfatto tutte le richieste economiche e che ha mostrato grande serietà nella trattativa in termini di modalità e tempistiche, e la G A Football Consulting per la buona riuscita dell'accordo. All'atleta l'augurio di un felice futuro ed il ringraziamento per l'impegno profuso in biancazzurro.

Altri comunicati stampa