L’US Città di Fasano ospita il Gravina al “Vito Curlo”.
Per il primo impegno casalingo del 2026, valido per la 19^ giornata della Serie D-Girone H, l’US Città di Fasano affronterà il Gravina al “Vito Curlo”, con il match che si disputerà alle 14.30 di domenica, 11 gennaio.
La formazione biancazzurra è reduce dal ritorno alla vittoria, coinciso con il successo per 2-3 in casa dell’Afragolese, risultato che ha visto anche dimezzarsi il distacco dalla capolista Paganese, ora a +3 rispetto a Corvino e compagni. L’obiettivo è dunque quello di dar seguito a quanto di buono visto nelle ultime due trasferte campane, pur nella consapevolezza delle insidie che nasconde il confronto con la compagine murgiana, alla reazione dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro la Real Normanna ed il Nola.
All’andata la partita vide i fasanesi superare in extremis per 1-2 i gialloblù allenati da Nicola Ragno (sconfitti in questa stagione anche in Coppa Italia al “Vito Curlo” per 3-0), avversario ovviamente da non sottovalutare, nonostante la diversa classifica, per il tecnico Pasquale Padalino: <<Abbiamo lavorato molto bene in settimana, con tanti sorrisi in più dopo il successo di Afragola ed il pari in casa della capolista, ma questo non significa nulla, perché è fondamentale continuare con questa mentalità, pensando ad una partita per volta. Non bisogna cadere nell’errore di prendere sotto gamba nessuno, a prescindere dalla posizione in graduatoria, e per questo dobbiamo pensare sempre e solo a noi stessi con l’obiettivo prefissato sempre chiaro davanti>>.
Ad arbitrare la sfida sarà il sig. Mario Leone di Avezzano, assistito dai sig.ri Alessandro Rallo di Marsala e Salvatore Girolamo Cucci di Trapani.
Il quadro completo di giornata: Nardò-Martina, Acerrana-Ferrandina, Fasano-Gravina, Fidelis Andria-Barletta, Francavilla-Pompei, Heraclea-Paganese, Sarnese-Afragolese, Nola-Real Normanna, Virtus Francavilla-Manfredonia.
Riprenderà domani, sabato 10 gennaio, il Campionato Nazionale Juniores, con i ragazzi allenati da Graziano Pistoia impegnati al “Vicino” di Gravina, contro il team locale, con fischio d’inizio alle 14.30.
L’US Città di Fasano comunica infine di aver integrato l’organico con il ritorno dell’attaccante Giacomo Capobianco, classe 2006, già sceso in campo sia a Pagani che ad Afragola (con tanto di assist in occasione del goal vittoria). Ad affiancare l’allenatore Pasquale Padalino, in qualità di vice, è, invece, Sergio Di Corcia, classe ’76, che ha precedentemente lavorato con Foggia, Grosseto, Lecce, Juve Stabia, Siena, Turris ed Heraclea.