Salta al contenuto principale
Festeggiamenti dopo un goal di Fasano-Gravina di Coppa Italia

Coppa Italia: US Città di Fasano-Gravina 3-0

L’US Città di Fasano regola con un secco 3-0 il Gravina al “Vito Curlo”, guadagnando l’accesso ai sedicesimi di Coppa Italia.          
Parte bene l’incontro per i padroni di casa, con De Angelis che al 3’ premia il taglio del classe 2008 Impedovo, bravo a controllare, ma poi chiuso da un eccellente intervento di Alloj. Gli ospiti rispondo al 6’ con un diagonale di Maffei, che però non sfrutta al meglio un retropassaggio impreciso dei biancazzurri.
La formazione fasanese insiste al 10’ con Lagzir, palla a lato, ed al 23’ con De Angelis che conquista un pallone e tenta la conclusione dal limite, non trovando la porta, ma la gara si sblocca ugualmente al 29’: ripartenza veloce dei locali con Penza che allarga sulla destra a Lagzir, bravo ad accentrarsi ed a far partire un mancino preciso nell’angolo basso più lontano, siglando l’1-0.  
La compagine gialloblu prova a rispondere al 38’ con un mancino dalla distanza di Viti, invitato da Fossati, con la sfera che non finisce lontano dal palo, però è il Fasano ad andare più vicino al bis, prima al 39’ con una girata di Consonni da corner di Vecchione, bloccata centralmente da Alloj, poi al 44’ con un mancino dal limite di Stauciuc, neutralizzato nuovamente dall’estremo difensore avversario. 
Non occorre comunque aspettare molto per il 2-0, che giunge poco prima del 45’, con Lagzir che sfonda sulla destra con un’azione straripante e trova a centro area Penza, abile ad insaccare la rete del raddoppio dopo un velo di Stauciuc.
Il secondo tempo si apre con una punizione al 3’ di Lagzir deviata in corner da Alloj, per poi proseguire al 19’ con una sponda di testa di Stauciuc su angolo di Loiodice, su cui non arriva De Angelis di un soffio.  
I locali restano padroni del campo, insistendo nella ricerca di un’ulteriore marcatura, sfiorata in particolare al 22’ da Loiodice, che coglie l’incrocio dei pali direttamente da calcio piazzato. Il numero dieci biancazzurro al 34’ invita poi Stauciuc alla sforbiciata, ma la sfera termina alta sulla traversa.
Al 39’ il Gravina ha l’opportunità per riaprire la partita, quando Gnago si invola sulla sinistra e centra per Molina, il quale non controlla da ottima posizione; ci pensa così il Fasano a chiudere definitivamente la gara al 39’ con Penza che serve sulla destra Loiodice, il quale a sua volta di prima serve a Stauciuc l’assist per il 3-0 conclusivo. 
Festeggiato il passaggio di turno in Coppa, le attenzioni del club di via Salvo D’Acquisto sono ora rivolte alla sfida di campionato di Francavilla Fontana in casa della Virtus, che alle ore 15 di domenica ospiterà i fasanesi nella settima giornata di campionato. 

<<I ragazzi hanno messo in campo voglia, determinazione e fame, dimostrando quanto ci tenevamo ad andare avanti in Coppa Italia – dichiara il tecnico Luigi Agnelli – La mentalità vincente e la forza di questo gruppo è stata attestata alla grande anche dai protagonisti della partita odierna, con tanti esordienti e con ragazzi che finora avevano collezionato poco minutaggio. Tutti hanno dimostrato di poter essere titolari in questa squadra, e sono felice di poter avere questo tipo di grattacapi>>.       


Tabellino
US Città di Fasano – F.B.C. Gravina 3-0 (2-0 p.t.)       
Marcatori: 29’ p.t. Lagzir, 45’ p.t. Penza (F), 49’ s.t. Stauciuc (F)
Fasano: Lombardo; Mauriello (8’ s.t. De Mori), Garcia Tena, Consonni, Lambiase (35’ s.t. Salzano); De Angelis, Vecchione (27’ s.t. Ibra Bayo); Lagzir (8’ s.t. Loiodice), Penza, Impedovo (27’ s.t. Mavrommatis); Stauciuc. All.: Luigi Agnelli (a disp.: Piras, Tangorre, Barranco, Pinto).    
Gravina: Alloj; Russo, Molnar (8’ s.t. Alba), Dachille; Lagonigro, Fossati (20’ s.t. Perestrello), Llamas, Basanisi, Viti (20’ s.t. Chiaradia); Santoro (31’ s.t. Gnago), Maffei (31’ s.t. Molina). All.: Nicola Ragno (a disp.: Colzani, Fineo, Arpino, Meliddo).
Arbitro: Davide Testoni di Ciampino (assistenti Andrei Baciu di Tivoli e Nicholas Di Blasio di Ostia Lido).       
Ammoniti: Lambiase, Penza (F), Fossati, Alba, Basanisi (G).
Note: 1000 spettatori circa di cui una quindicina ospiti; recuperi 1’ p.t. – 6’ s.t; angoli 6-3; giornata ventosa e prevalentemente nuvolosa, terreno sintetico in ottime condizioni.  

Calcio d'angolo durante Fasano-Gravina di Coppa Italia

Altri comunicati stampa