Settore Giovanile

Sport e scuola con l'Us Città di Fasano

19.11.2018

Al via il progetto che collega lo sport e la scuola, con la partecipazione del responsabile delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici della nostra scuola calcio, ovvero Gianvito Lombardi.

Una novità per gli alunni delle varie classi del plesso scolastico elementare di Via Galizia che, nelle ore scolastiche, appunto, potranno svolgere attività motoria di base grazie all'affiancamento, alle maestre, degli esperti (come ad esempio il nostro mister).

Ecco alcune dichiarazioni di Gianvito Lombardi, che ci spiega come si svolge questo progetto. «Personalmente divido la sessione di attività in tre parti, ovvero parte iniziale, che comprende il riscaldamento e un'attivazione generale, facendo anche esercizi sulla conoscenza del proprio corpo; parte centrale, dove i bambini eseguono dei circuiti che comprendo l'utilizzo di tappetini, cinesini, birilli, ostacoli; parte finale, dove si svolge lo stretching e l'allungamento della mobilità articolare. In quest'ultima parte colgo anche l'occasione per chiedere ai bambini una piccola descrizione di ciò che abbiamo fatto, per capire ciò che ha lasciato a loro quella lezione di attività motoria».

Una bella iniziativa quindi, che sta appassionando tutti i piccoli alunni, al fine di portare delle sane attività all'interno degli istituti scolastici.

Enrico Fanizza

Commenti

Giovanili, prima storica vittoria per gli Allievi regionali
L'arbitro Antonello Giordano muore in seguito ad incidente, il nostro cordoglio