News

Mattia Guarnieri alla "Viareggio Cup": giocherà nella Carrarese

06.03.2019

Prenderà il via lunedì 11 marzo la 71ª edizione della “Viareggio Cup”, torneo di calcio riservato alle formazioni giovanili: sono 40 le squadre al via. Dopo la prima fase a gironi, in 16 passeranno agli ottavi, ovvero le prime di ciascun girone più le migliori tre seconde del gruppo A e le tre migliori seconde del gruppo B. La fase ad eliminazione diretta si esaurirà mercoledì 27 marzo, quando si disputerà la finalissima. RaiSport+HD assicurerà la copertura dell’evento ma non ha ancora comunicato l’elenco delle partite che verranno trasmesse.

L’Us Città di Fasano avrà un suo rappresentante: il portiere Mattia Guarnieri, classe 2000, farà parte della Carrarese (girone 7 con Milan, Spezia e Chelsea). Le squadre partecipanti alla “Viareggio Cup” potranno utilizzare tutti i calciatori tesserati sia a titolo definitivo che in prestito nella corrente stagione sportiva; potranno utilizzare come prestiti fino ad un massimo di cinque giocatori e fra questi c’è il fasanese Mattia Guarnieri, chiesto in prestito alla nostra società. Un motivo di grande orgoglio per il presidente Franco D’Amico, per l’associazione “Il Fasano siamo noi”, per l’allenatore Giuseppe Laterza, grazie soprattutto all’importante e certosino lavoro del preparatore portieri Francesco Carrieri.

L'estremo difensore, nativo di Noci, nella passata stagione ha vestito la maglia del Fondi in Lega Pro, collezionando anche alcune presenze come secondo portiere. Ha maturato la sua esperienza nelle giovanili del Bari e del Palermo, vestendo per tre anni prima la maglia biancorossa e poi per altri tre anni quella rosanero. Da segnalare anche una brevissima esperienza, all'età di 13 anni, nel Valencia in Spagna. Al nostro numero 1 gli auguriamo un grosso in bocca a lupo.

Commenti

Colora la tua dichiarazione dei redditi di biancazzurro
Mazzata del giudice sportivo: 1.500 euro di ammenda al Fasano