Campionato SERIE D

Esordio super per il Fasano contro il Barletta

10.09.2017

Partenza super per il Fasano nel campionato di Eccellenza Pugliese 2017/2018. I biancazzurri di Giuseppe Laterza hanno regolato il Barletta con un dirompente 4-1, grazie alla doppietta di Eugenio Palma e alle reti di Antonio Anglani e Giuseppe Amodio. Si è giocato in un pomeriggio condizionato dal fortissimo vento, davanti a circa 1.500 spettatori (poco meno di un centinaio provenienti da Barletta). Fuori Leo Serri del Fasano, infortunato, e Luigi Rana del Barletta, squalificato.

I gol nel secondo tempo: al 50’ Corvino batte una punizione da destra sulla quale si avventa come un rapace Palma. La palla sbatte sul palo interno e galleggia a mezz’aria all’altezza della linea di porta prima di essere bloccata da Cristallo. L’arbitro convalida la rete che in effetti sembra esserci. Passano dieci minuti e il Fasano trova il raddoppio: azione da manuale sull’asse Amodio – Corvino che dal fondo serve ancora Palma che di tacco trafigge ancora Cristallo. Il Barletta, tramortito dal terribile uno-due, scompare dal campo e da lì in poi è monologo biancazzurro: prima Anglani trova il tris di testa al 76’ sugli sviluppi di una punizione battuta ancora da Corvino (staordinario autore di tre assist) e dopo due minuti è Amodio a suggellare una prestazione di grande qualità con un sinistro all’angolino. Prima che cali il sipario sul match, c’è tempo per il gol della bandiera ospite firmato da Varola, che con un diagonale in area batte un Di Lauro fino a quel momento inoperoso.

Domenica prossima trasferta sul campo dell'Omnia Bitonto, ma prima (giovedì alle ore 15.30) la gara di ritorno di Coppa Italia a Galatina.


Us Città di Fasano - Asd Barletta 4-1
Marcatori:
 50' e 60' Palma, 76' Anglani, 78' Amodio (F), 87' Varola (B).

Us Città di Fasano: Di Lauro, Pugliese, Gubello, Ganci (90' Leggiero), Anglani, Amato, Corvino (92' Girardi), Fumarola, Morga, Amodio (81' Richella), Palma (61' Gennari). A disp.: Pellegrino, Pistoia, Liuzzi. All. Giuseppe Laterza.
Asd Barletta 1922: Cristallo, P. Augelli, Varola, La Rosa, Grazioso, D'Ercole (57' Greco), R. Augelli, Milella, Grumo (57' Principe), Fiorentino, Ronzino (80' Diouf). A disp.: Capossele, Cispone, Barile, Traorè. All. Franco Cinque.
Arbitro: Lopez di Bari.
Note: Spettatori 1500 circa, di cui 100 barlettani, giornate fortemente ventosa. Espulsi al'80' Morga (F) per fallo di reazione e al 92' La Rosa (B) per gioco falloso; ammoniti Palma (F), Ronzino (B), Amato (F), Palma (F)

Commenti

Campionato al via, al "Curlo" arriva il Barletta
Il Fasano contro il Galatina per l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia