Campionato SERIE D

Pari a reti inviolate tra Fasano e Corato

26.11.2017

Terzo pareggio consecutivo in campionato per l'Us Città di Fasano: i biancazzurri oggi pomeriggio sono stati fermati da un coriaceo Corato, bravo nel saper chiudere tutti gli spazi e nel ripartire, sfiorando nel finale anche il colpaccio. Mister Giuseppe Laterza ha preferito far riposare alcuni elementi considerati "titolari" in vista dell'impegno di Coppa Italia di giovedì prossimo a Casarano (ore 18, semifinale di ritorno, si parte dall'1-0 per il Fasano). Le novità odierne riguardavano l'impiego fin da subito di Palma e Richella.

La prima azione pericolosa al 13’ quando è Pugliese a concludere debolmente tra le braccia di Casella. Sono sempre i padroni di casa a farsi vedere al 21’ con Richella che si porta la palla sul destro ma calcia alto. Al 28’ è il Corato a creare l’occasione più netta con Di Rito che dall’interno dell’area calcia con forza sul primo palo ma Pellegrino è reattivo e respinge. Il Fasano riesce a ribattere solo al 41’: Gennari, servito in profondità da Amodio, converge sul destro e calcia di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa, al 63’, Gennari, su cross di Pugliese, cicca la conclusione ma la palla resta lì e l’attaccante in seconda battuta ribadisce in rete: l’arbitro tuttavia ferma tutto per fuorigioco. Il mister Laterza tenta ancora una volta di dare la scossa a partita in corso facendo entrare nell’ordine Serri, Corvino e Ganci. Nel finale ci provano timidamente Richella e Ganci con tentativi senza pretese e i biancazzurri rischiano addirittura la terza beffa casalinga nei minuti finali, ma Pellegrino è provvidenziale nell’opporsi col corpo alla girata di Di Rito.

Ora sarà fondamentale recuperare energie fisiche e mentali in vista della partita da dentro o fuori col Casarano: novanta minuti da non sbagliare per centrare il primo obiettivo stagionale. 

Us Città di Fasano - Corato 0-0

Us Fasano Calcio: Pellegrino, Pugliese, Gubello, Bernardini, Anglani, Amato, Palma (56' Serri), Fumarola, Gennari (69' Ganci), Amodio (59' Corvino), Richella. A disp.: Lacirignola, Pistoia, Di Tano, Cellamare. All. Giuseppe Laterza.
Corato Calcio: Casella, Belluoccio, Zinetti, Zingrillo, Colangione, Altares, Piarulli, Colella (90' Burdo), Di Rito, Cotello, Perna (67' Drago). A disp.: Sibio, Asselti, Cormio, D'Addato, Colucci. All. Vito Castelletti.
Arbitro: Natilla di Molfetta.
Note: ammoniti Colella, Zinetti, Altares (C), Palma, Gubello e Fumarola (F).

 

Commenti

Pari dell'Us Fasano sul campo del Trulli e Grotte
A Casarano trasferta vietata per i tifosi del Fasano