Fasano sconfitto in casa dal Team Altamura

12.12.2018

Prima sconfitta stagionale per l'Us Città di Fasano in questa stagione: il Team Altamura passa al "Curlo" grazie ad una rete di testa di Portoghese. Si è giocato su un rettangolo di gioco ancora pesante per le piogge dei giorni scorsi.

In cronaca la prima azione è degli ospiti al 9’ con Palazzo, servito da Portoghese, che spedisce la palla fuori da posizione defilata sulla sinistra. La risposta dei padroni di casa è nelle gambe di Gori che cerca a più riprese, a cavallo del 12’, lo specchio della porta, ma senza riuscirci. Al 24’ Guarnieri è costretto ad uscire per anticipare Portoghese, servito in diagonale da Catinali. Bisogna attendere il 25’ per vedere la prima occasione nitida dei locali con Tuttisanti che serve Serri il quale fa partire un diagonale che lambisce il palo.

La partita si infiamma ed arriva il vantaggio ospite al 26’ con Portoghese che insacca sottomisura, su sugerimento di Baccaro. Ci prova il Fasano al 36’ su punizione dal limite con Gori che spedisce alto sulla traversa. Ghiotta occasione per gli ospiti al 38’ con Guadalupi che colpisce il palo alla sinistra di Guarnieri direttamente da calcio di punizione. Si distende al 43’ in presa aerea Volzone su corner di Gori. Sullo scadere di tempo non arriva alla deviazione vincente sotto porta Forbes su diagonale tagliato di Serri.

Nella ripresa al 1’ Gobo impegna Volzone dalla corta distanza, sugli sviluppi di un calcio da fermo dal limite di Gori. Punizione dal limite degli ospite al 6’ con Guadalupi che chiama alla respinta il portiere di casa. Ospiti vicino al raddoppio al 21’ con Palazzo, servito da Portoghese, che di testa manda fuori bersaglio da buona posizione. Al 26’ Richella manca il pari in contropiede con palla che sfila sul fondo dopo aver attraversato tutta l’area incustodita. Restano in dieci gli ospiti al 27’ per l’espulsione di Trinchera. Sullo scadere uscita di Guarnieri su Gagliardi che evita il raddoppio.

Domenica prossima, alle ore 15, trasferta sul campo del Nardò.

Us Città di Fasano-Team Altamura: 0-1 (0-1)
Rete: 26’ p.t. Portoghese (T).
Us Città di Fasano: Guarnieri, Mambella (44’ s.t. Giannotti), Diop, Cobo Gavelaz (9’ s.t. Bernardini), Rullo, Colombatti, Serri, Gori, Gomes Forbes (13’ s.t. Richella), Tuttisanti (9’ s.t. Corvino), Montaldi. All. Laterza. A disposizione Suma, Anglani, Zizzi, Pugliese, Marzio.
Team Altamura: Volzone, Trinchera, Vaccaro, Catinali, Caldore, Di Benedetto, Portoghese (29’ s.t. Clemente), Montemurro, Rabbeni (17’ s.t. Tedesco), Guadalupi (46’ s.t. Errico), Palazzo (43’ s.t. Gagliardi). All. Cozza. A disposizione Scarano, Catalano, Ziello, Iurlandino, Simone.
Arbitro: Longo di Cunero.
Note: Spettatori 800 circa. Espulso al 27’ Trinchiera (T), per doppia ammonizione. Ammonito Rullo (C), Mambella (C), Guadalupi (T), Serri (C), Vaccaro (T), Caldore (T), Tedesco (T), Clemente (T), Volzone (T). Rec. p.t. 0; s.t. 5’.

Commenti

Cobo segna di testa e il Fasano espugna Sarno
Us Città di Fasano e Telethon insieme