Idee chiare e gambe più sciolte: l'Us Fasano convince contro la Virtus Francavilla under 19

25.08.2019

Nuovi segnali positivi sono emersi dall'allenamento congiunto tenutosi ieri pomeriggio 24 agosto al centro sportivo "Sportlandia" con la berretti della Virtus Francavilla e conclusosi con il risultato di 10-0.
La squadra ha messo in atto diverse trame di gioco e la mano di Laterza è sempre più evidente sui nuovi arrivati, saggiamente coadiuvati dai "fedelissimi" dell'allenatore fasanese.
Tre tempi da 30 minuti, in cui tutta la rosa ha avuto modo di esprimersi sul rettangolo verde di Locorotondo.
L'Us Fasano ha iniziato il suo allenamento congiunto con Guarnieri tra i pali, difesa a quattro composta da De Vitis, Rizzo, Gonzalez e Diop, a centrocampo Ganci, Pittelli, Lanzone e Corvino, mentre in attacco viene riproposta la coppia Forbes-Diaz.
Passando alla cronaca, il Fasano la sblocca subito con il colpo di testa di Rizzo che insacca un ottimo calcio d'angolo di Corvino. I giovani della Virtus non interpretano la parte della "vittima" ma, con idee chiare e giocando palla a terra, si fanno vedere dalle parti di Guarnieri con un ottimo tiro di Buglia da fuori area che termina di poco alto. Pallino del gioco quasi sempre in mano ai biancazzurri che raddoppiano prima con Forbes e poi, sempre su calcio d'angolo ma questa volta di De Vitis, calano il tris con un colpo di testa di Corvino.
Nei successivi due tempi la stanchezza si è fatta particolarmente sentire e la qualità e l'esperienza del team fasanese ha prevalso. Le reti successive sono state siglate da Forbes (doppietta), Serri (doppietta), Caruso (doppietta), Notaristefano L. e Schena.
Domenica di riposo per i biancazzurri e ripresa degli allenamenti lunedì, con l'inizio della “settimana standard” che porterà al debutto in campionato il 1° settembre contro il Foggia

UFFICIO STAMPA

Gerry Moio

Commenti

Modalità di accredito stampa per la stagione sportiva 2019/2020
Conferenza stampa pre Fasano- Foggia