Campionato Serie D girone H

Fasano sconfitto a Francavilla: biancazzurri ancora sfortunati

27.01.2019

Terza sconfitta consecutiva per il Fasano, che esce sconfitto dal ‘Fittipaldi’ di Francavilla. Decisivo il gol di Lavopa al 60’: la punta lucana sfrutta una disattenzione di Mambella per battere Guarnieri con un pregevole tiro a giro.

Fino a quel momento la gara era stata equilibrata: dopo un primo tempo brutto e senza nemmeno un tiro nello specchio della porta da parte di entrambe le squadre, l’occasione più nitida era capitata sui piedi di Montaldi che ad un passo dalla porta non riusciva a battere il portiere del Francavilla. Gol sfiorato poi anche da Corvino, anticipato all’ultimo istante nel momento di battere a rete, e da Colombatti, incapace di inquadrare la porta da pochi metri.

Il risultato più giusto sarebbe stato quindi il pareggio ma non è un periodo fortunato per i biancazzurri, reduci da tre gare equilibrate ma perse con il minimo scarto. Una serie negativa che ha fatto avvicinare pericolosamente le inseguitrici: Gragnano e Gravina hanno vinto in trasferta portandosi rispettivamente a quattro e tre punti dal Fasano. Un margine non rassicurante.

Per questo la gara interna di domenica prossima con un Pomigliano penultimo e quasi spacciato assume un peso specifico enorme: la vittoria è l’unico risultato possibile per interrompere l’emorragia di punti e riprendere il cammino verso la salvezza tranquilla.

ciccio Cofano

​​​

Commenti

Il Nardò fa suo il match contro l'Us Città di Fasano
Oggi il Fasano riprende gli allenamenti: obiettivo voltare pagina