Scuola calcio èlite: l’Us Città di Fasano ritira la targa durante la cerimonia di premiazione

09.10.2019

Si è svolta venerdì 5 ottobre 2019, presso la Sala Consiliare di Polignano a Mare, la cerimonia di consegna delle targhe alla Scuole di Calcio èlite ufficialmente riconosciute dalla FIGC-SGS nel corso della stagione sportiva 2018/2019.

Presente anche la nostra società che, tramite i due responsabili del settore giovanile Totò Carparelli e Gabriele Lacirignola, ha ritirato la targa del prestigioso riconoscimento consegnata direttamente dal presidente Nazionale FIGC-SGS Vito Tisci.

"Diventare Scuole Calcio Elite è un motivo di orgoglio. Alla targa che vi verrà consegnata sono legate tante responsabilità, non solo tecniche ma anche formative ed educative- spiega il Presidente Tisci- Fare oggi attività giovanile non è facile. Esiste il problema dei genitori con i quali cerchiamo di aprire sempre un confronto per porre alla loro attenzione lo scopo principale del gioco del calcio ovvero quello del divertimento e del rispetto dei valori del fair play. Il migliore tecnico è colui che riesce a sviluppare un calcio di gioco educativo in un ambiente sereno. Il calcio è integrazione, il calcio è divertimento, il calcio è rispetto, il calcio è squadra, il calcio è molto più di una passione".

Un riconoscimento importante quello della Scuola Calcio èlite che conferma l’attento e prezioso lavoro fatto dall’US Città di Fasano per i suoi giovani e per il settore giovanile, fiore all’occhiello del sodalizio biancazzurro.

Gli addetti ai lavori sono già all’opera per migliorare ancora e per confermare, anche per questa stagione, questo riconoscimento che dà lustro e valore.

 

UFFICIO STAMPA

Gerry Moio 

Commenti

Il Fasano cala il tris ed espugna il Tonino D'Angelo. Finisce 1-3 ad Altamura
Us Fasano- Taranto di Coppa: si gioca mercoledì 30 ottobre