News

L'Us Città di Fasano al fianco dell'iniziativa "La solidarietà è spesa bene"

16.12.2017

I ragazzi del settore giovanile dell'Us Città di Fasano hanno partecipato questa mattina alla raccolta alimentare straordinaria organizzata dai volontari de "La solidarietà è spesa bene". Erano presenti dinanzi ad uno dei dodici punti vendita che hanno aderito all'iniziativa, utile per rifornire gli scaffali del Banco Alimentare Caritas e del Market Solidale di Fasano e la dispensa della Casa di Pronta Accoglienza Madre Teresa di Calcutta di Fasano, che insieme, durante l'anno, prestano sostegno a circa mille concittadini.

“La solidarietà è spesa bene” è un'iniziativa aperta al contributo di tutta la cittadinanza, che non soltanto potrà regalare i prodotti della propria spesa, ma anche donare una parte del proprio tempo, vestendo i panni del volontario per sostenere la raccolta.  Per informazioni o proposte di collaborazione è possibile rivolgersi al Centro di Ascolto Ecclesiale (3483192715) o al Market Solidale di Fasano "Il Valore del Tempo" (3388525075 - marketsolidalefasano@gmail.com).

Queste le realtà in rete per l'organizzazione di questa edizione de “La solidarietà è spesa bene”, oltre all'Us Città di Fasano: ASD Nicola Marsiglia, Banco Alimentare Caritas Fasano, Casa di Pronta Accoglienza M.T. Calcutta, Centro di Ascolto Ecclesiale, Comitato dei Genitori Fasano, Equoenonsolo ONLUS, Fasano Antirazzista, IISS L. da Vinci (indirizzo servizi socio sanitari), Il Valore del Tempo – Market Solidale, IPSIA G. Ferraris, Leo Club Fasano e Volontariato Vincenziano.

Commenti

Finalissima Trani-Fasano, si giocherà a Monopoli il 1° febbraio
Vittoria a valanga del Fasano sull'Arcobaleno Triggiano