Settore Giovanile

L'Us Città di Fasano al prestigioso "Olimpia Salento Cup"

29.05.2018

Partecipazione prestigiosa per il settore giovanile dell'Us Città di Fasano all'Olimpia Salento Cup, in corso di svolgimento a Francavilla Fontana dallo scorso weekend. Si tratta di un torneo nazionale e sono tre le categorie coinvolte: esordienti, primi calci e pulcini.

Si tratta di uno dei rarissimi tornei nazionali con autorizzazione della Figc, al quale vi partecipa anche l'Us Città di Fasano con tre squadre. Il Trofeo è organizzato dall'Olimpia Francavilla; vengono osservati i dettami del regolamento nazionale federale: nessuna eliminazione diretta, nè saranno previsti i calci di rigore. Il tutto per portare al centro del torneo il giovane calciatore, anche da un punto di vista dell'educazione ai valori dello sport.

Al torneo, che si sta svolgendo presso il centro sportivo "Torricella", parteciperanno anche varie squadre professionistiche, tra cui Pescara, Bari, Lecce e  Virtus Francavilla. L'Us Città di Fasano vi partecipa con la squadra degli Esordienti 2006 allenata da Nicolò Greco, con quella dei Pulcini 2007 guidata da Giuseppe Lentini e quella dei Primi Calci 2010/2011 da Gianvito Lombardi e Gianpiero Cappero.

Le squadre sono inserite in gironi all'italiana: durante lo scorso weekend si è svolto il primo turno, nel prossimo ci sarà l'ultimo appuntamento. «Una bellissima esperienza - afferma mister Nicolò Greco -, un torneo di altissimo livello e noi siamo davvero orgogliosi di parteciparvi».

Commenti

Al "Vito Curlo" le selezioni juniores per i nati nel 2000, 2001 e 2002
Selezioni Juniores, Fasano al centro dell'attenzione del calcio giovanile regionale