Campionato SERIE D

Fasano a Gallipoli per tornare a vincere

14.10.2017

Big-match della sesta giornata di andata del campionato di Eccellenza Pugliese quello in programma domani pomeriggio, alle ore 15.30, tra Gallipoli e Us Città di Fasano: si affrontano la seconda e la terza forza del campionato, seppur - dopo gli anticipi di ieri - la classifica è cambiata in testa con il Bitonto capolista e il Casarano ora secondo insieme al Trani. Gallipoli e Fasano si sono già affrontati in questa prima parte di stagione, esattamente dieci giorni fa, nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia (vinta dai biancazzurri per 3-0). 

«Di sicuro, quella di domani non sarà la stessa gara di dieci giorni fa - spiega il difensore Graziano Pistoia -, perché nel Gallipoli ci saranno alcuni elementi assenti in Coppa e perché i salentini giocheranno in casa. Poi c'è un maggiore entusiasmo tra di loro, sia per la posizione in classifica, sia per un riavvicinamento dell'ex presidente Barba. Ma noi siamo carichi a mille, abbiamo voglia di tornare a vincere e scenderemo in Salento vogliosi di portare via l'intera posta in palio».​

Per la gara di domani pomeriggio, mister Giuseppe Laterza recupera il giovane portiere Valentino Dilauro (fuori per infortunio per circa un mese), i difensori Antonio Anglani e Marco Amato, mentre saranno ancora assenti per infortunio Giorgio Bernardini e Lele Liuzzi e per squalifica Carlo Zizzi. Ad arbitrare l'incontro sarà il lucano Leonardo Mastrodomenico​ di Policoro, mentre i collaboratori saranno Ivan Alexandrovic Denisov​ e Vincenzo Abbinante di Bari.

Commenti

Pareggio in extremis del Molfetta al "Vito Curlo"
Brutto stop per il Fasano a Gallipoli