US Città di Fasano - Dal Campo
HomeNewsDal Campo

FASANO BATTE PUTIGNANO E SI QUALIFICA AI QUARTI

Con i gol di Nicola Ancona e Dewi Recchia, l'Us Città di Fasano batte il Putignano/Noci anche nella gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia e si qualifica per i quarti di finale che si terranno fra poco più di un mese. Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva già alla vigilia: gli avversari sarebbero scesi in campo per ribaltare le 0-1 dell'andata. Nel Fasano, poi, ci sono state molte assenze oggi come quelle di Amodio, Speciale, Chiatante giusto per fare qualche nome. L'importante era tornare a vincere e ora bisogna confermarsi in campionato domenica contro il San Giorgio.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1421

OGGI IL RITORNO DI COPPA ITALIA, ARRIVA IL PUTIGNANO

L'Us Città di Fasano torna a giocare al "Vito Curlo". Per la gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia, con inizio alle ore 15.30, sarà di scena il Noci/Putignano. All'andata, due settimane fa, i ragazzi allenati da Romano Iacovazzi hanno vinto 1-0 grazie al gran bel gol segnato da Nicola Ancona. Per la gara di questo pomeriggio, il tecnico biancazzurro avrà non pochi problemi di formazione: mancheranno gli infortunati Giuseppe Amodio e Paolo Speciale, quest'ultimo anche squalificato, e gli indisponibili Mario Chiatante e Mario Mastronardi. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Carlo Palmisano di Taranto, collaboratori Roberto Nardi e Fulvio Talucci, entrambi della sezione di Taranto.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1419

CONTRO IL GALATONE SENZA AMODIO

Sarà un Fasano ancora privo di Giuseppe Amodio quello che domani pomeriggio scenderà sul rettangolo verde del "Bianco" di Gallipoli contro il Galatone (campo scelto dai salentini per le pessime condizioni del "Rizzi"). Il fantasista fasanese ha ripreso gli allenamenti in settimana dopo i problemi al ginocchio riscontrati a Noci in Coppa, ma non è ancora nelle condizioni per affrontare una partita. Sarà questa la quinta giornata di andata di Promozione e il Fasano vuole tornare a vincere dopo i due pareggi consecutivi di Carovigno e Brindisi. Galatone-Fasano sarà arbitrata da Antonio Giangregorio di Molfetta, collaboratori Costantino Chiapperino e Francesco Acquafredda anch'essi di Molfetta.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1440

GALATONE-FASANO SI GIOCHERÀ A GALLIPOLI

La notizia era nell’aria da un paio di giorni e trova conferma questo pomeriggio: la gara tra Galatone e Us Città di Fasano, valevole per la quinta giornata di andata del campionato di Promozione girone B, si giocherà allo stadio “Bianco” di Gallipoli. I problemi del terreno di gioco del “Gigi Rizzo” di Galatone sono insuperabili per questa gara interna e, pertanto, si è optato per lo spostamento in riva allo Ionio. L’inizio è fissato sempre per le ore 15:30.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1499

IL FASANO IMPATTA IN CASA CONTRO IL FLY TEAM BRINDISI

A distanza di due anni, il Fasano torna a pareggiare in casa. Non succedeva dalla terza giornata del campionato di Seconda Categoria, contro il Laterza: quella partita finì 3-3. Questo pomeriggio, i ragazzi allenati da Romano Iacovazzi non sono andati oltre l'1-1 contro il Fly Team Brindisi, nonostante un'enorme quantità di azioni da gol creata. Alla fine, il Fasano ha anche rischiato il sorpasso in contropiede. Sarebbe stato eccessivo al termine di una gara condizionata da un campo pesantissimo per la pioggia. Iacovazzi ha fatto a meno ancora di Amodio. In vantaggio il Fasano con Chiatante, pari di Morelli nella ripresa.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1492

IL FASANO FERMATO DALLA SFORTUNA A CAROVIGNO

Si infrange contro il palo la vittoria del Fasano sul campo del Carovigno. Tanta recriminazione per gli uomini allenati da Romano Iacovazzi al termine della gara sul campo in terra battuta dei rossoblù, finita col punteggio di 0-0. Il Fasano ha avuto la più clamorosa delle occasioni per passare in vantaggio, nel finale dell'incontro, al termine di una partita in cui i biancazzurri hanno creato più grattacapi, al cospetto di una formazione comunque ben messa in campo e che ha venduto cara la pelle. Da segnalare, a fine primo tempo, l'infortunio a Giuseppe Amodio. Giovedì gara di Coppa Italia a Noci contro il Putignano.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1445

IL FASANO REGOLA L'ALBEROBELLO CON UN POKER DI RETI

Seconda vittoria in altrettante partite per l'Us Città di Fasano in questo campionato di Promozione. La squadra allenata da Romano Iacovazzi ha battuto questo pomeriggio il Real Alberobello con un perentorio 4-1, grazie alle reti di Lentini su calcio di rigore, Lanave, Patronelli e Pistoia. Sull'1-0, a fine primo tempo, è giunto il momentaneo pareggio barese con il capitano Graziano Pascullo. Una partita difficile per i biancazzurri, contro una squadra esperta e costruita per ben figurare in questo campionato. Ma il successo del Fasano è meritatissimo nei confronti di un Alberobello che ha fatto fruttare al massimo l'unico tiro in porta della partita. Fasano primo in classifica a punteggio pieno e domenica trasferta a Carovigno.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1557

VITTORIA A RUTIGLIANO E PASSAGGIO DEL TURNO IN COPPA

Con la netta vittoria per 3-1 in trasferta a Rutigliano, l'Us Città di Fasano accede al secondo turno di Coppa Italia di Promozione. Un passaggio mai messo in discussione, fin dalla gara di andata, quando i biancazzurri hanno battuto la Rinascita Rutiglianese per 2-0. Oggi pomeriggio, i ragazzi allenati da Romano Iacovazzi non hanno avuto alcun problema a controllare la gara, neanche quando i baresi hanno avuto la forza di pareggiare a fine primo tempo. La forza del Fasano è stata imperiosa nella ripresa, quando Patronelli e Recchia hanno deciso di chiudere l'incontro. Il primo gol biancazzurro è stato segnato da Massimo Ancona. Esordio oggi per Pugliese e Laneve.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1596

PER IL FASANO FIRMA ANCHE NICOLAS PUGLIESE

Dopo essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante Alessandro Laneve, la società dell’Us Città di Fasano piazza un altro colpo di mercato. Nel pomeriggio, infatti, è stato tesserato il giovanissimo centrocampista Nicolas Pugliese, fasanese doc classe ’95, proveniente (così come Laneve) dal Monopoli (serie D). i due nuovi acquisti potranno essere schierati in campo già domani nella gara di ritorno di Coppa Italia a Rutigliano: si parte dal 2-0 a favore dei fasanesi.

Leggi tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 1606

IN ATTACCO ARRIVA ALESSANDRO LANEVE

A poche ore dalla chiusura del calcio mercato, l’Us Città di Fasano piazza un colpo da 90! La piazza si aspettava l’attaccante che potesse fare la differenza ed ecco che dal Monopoli (serie D) arriva il 23enne Alessandro Laneve. Cresciuto nell’Esperia Monopoli, Laneve ha militato per due stagioni nella Primavera del Bari e altre due stagioni a Locorotondo (Eccellenza), Castellana Grotte (Promozione) e negli ultimi tre anni a Monopoli (serie D), dove ha collezionato una decina di presenze e segnato cinque gol. Un giocatore del quale si dice un gran bene e che potrebbe trovare a Fasano le motivazioni giuste per disputare un grande campionato.

Leggi tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 1674

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI SI CHIUDE DOMENICA PROSSIMA

È stata prolungata fino a domenica prossima (21 settembre) la campagna abbonamenti per la stagione 2014/2015 dell’Us Città di Fasano, partecipante al campionato di Promozione girone B. La società ha deciso di prolungare i tempi visto che l’esordio in casa al “Vito Curlo” del Fasano è previsto proprio per domenica prossima (contro il Real Alberobello). Pertanto, entro le ore 12 sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la curva sud, tribune laterali e centrale. Gli abbonamenti si possono acquistare da Fargton (corso Garibaldi), Caffetteria Vinci (via dell’Artigianato) e Libri & Cose (via del Calvario), oltre che dalla segreteria allo stadio “Vito Curlo”.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1498

ESORDIO COL BOTTO DEL FASANO A TRICASE

L'Us Città di Fasano porta a casa un'importante vittoria dal campo del Tricase per la prima giornata di andata del campionato di Promozione. A siglare il gol vittoria il giovanissimo Maurizio Laguardia, entrato in campo da pochissimi minuti. Una gara condotta nel primo tempo dai salentini e meglio giocata dal Fasano nella ripresa. Mister Iacovazzi ha dovuto fare a meno, all'ultimo, di Giuseppe Amodio, febbricitante. Un successo fondamentale per i biancazzurri all'esordio in campionato e domenica arriva l'Alberobello. Ma prima Coppa Italia a Rutigliano (giovedì, si parte dal 2-0).

Commenti (0) Visualizzazioni: 1693

IL FASANO ESORDISCE A TRICASE

Al via domani il campionato di Promozione 2014/2015. Dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia per 2-0 sul Rutigliano, l'Us Città di Fasano affronterà domani - con inizio alle ore 15.30 - l'Atletico Tricase per la prima giornata di campionato. Un esordio di fuoco per i ragazzi allenati da Romano Iacovazzi contro una squadra costruita per fare molto bene e puntare al ritorno in Eccellenza. L'allenatore fasanese ha alcuni problemi di formazione: quasi sicuramente fuori saranno Achille Odorino (risentimento muscolare) e Fabio Leggiero (affaticamento). In forte dubbio ci sono Maurizio Laguardia e Giusepper Amodio, entrambi alle prese con la febbre. Tricase-Fasano sarà diretta da una terna tutta barese: Luca Capriulo (arbitro), Alessandro Parisi e Domenico Bari (collaboratori).

Commenti (0) Visualizzazioni: 1581

COPPA ITALIA, IL FASANO BATTE 2-0 LA RUTIGLIANESE

Va al Fasano la gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Davanti a circa 500 spettatori, i biancazzurri hanno battuto al "Vito Curlo" la Rinascita Rutiglianese (girone A) per 2-0, grazie alle reti di Amodio su calcio di rigore (fallo su Recchia) e di Chiantante nella ripresa. Da segnalare un clamoroso fallo in area barese, non sanzionato dall'arbitro: ci sarebbe stato anche il cartellino rosso per il portiere. Buona la prova di tutta la squadra, seppur affaticata nel secondo tempo per il carico di lavoro della preparazione. Domenica esordio a Tricase per il campionato.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1599

ESORDIO DEL FASANO A TRICASE

È stato reso noto poco fa il calendario del campionato di Promozione. L'Us Città di Fasano, inserito nel girone B, esordirà il 14 settembre (inizio ore 15.30) sull'ostico campo dell'Atletico Tricase, formazione fra le favorite al salto di categoria. L'esordio in casa, la settimana successiva, con il Real Alberobello. La chiusura del campionato è prevista per il 17 maggio con il Fasano impegnato a Mesagne. Le uniche due pause sono previste per il 28 dicembre e il 5 aprile. Ecco la prima giornata: Tricase-Fasano, Carovigno-Salento Football, Fly Brindisi-Otranto, Galatone-Lizzano, Leverano-Fragagnano, Mesagne-San Vito, Puglia Sport-Manduria, Alberobello-Avetrana e San Giorgio-Maglie.

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO

Commenti (0) Visualizzazioni: 1566

STAGE UNDER, BUONA LA PRIMA

Si è svolto venerdì scorso il primo stage selettivo per i giocatori cosiddetti under classe ’95-’96-’97 che entreranno a far parte della rosa a disposizione del tecnico Romano Iacovazzi (per la prima squadra) e di Checco Bongiorno (per la Juniores). I due allenatori erano presenti in tribuna, insieme ai responsabili della scuola calcio Giuseppe Laterza, Giuseppe Lentini e Lorenzo Lacirignola (quest’ultimo in qualità di preparatore dei portieri). Mercoledì prossimo ci sarà un secondo ed ultimo appuntamento dal quale poi tirare fuori i ragazzi da tesserare con l’Us Città di Fasano. Erano almeno in cinquanta venerdì scorso e provenivano da diverse realtà del territorio. Mercoledì prenderanno parte quelli più convincenti più un altro gruppo corposo di ragazzi da valutare. È questa la settimana di inizio attività ufficiale per la squadra maggiore. La preparazione atletica, infatti, comincerà sabato prossimo 9 agosto in sede.

Commenti (0) Visualizzazioni: 1670

Pagina 1 di 3

Free business joomla templates