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Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Benvenuto sul sito http://www.usfasano.it, il negozio ufficiale online di U.S. CIttà di Fasano.

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
E' vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore; è quindi vietata, tra l’altro, la riproduzione delle immagini e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di EPI.

Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano le seguenti

ART. 1 - DEFINIZIONI
1.1.“Sito” è il sito internet http://www.usfasano.it, dedicato alla vendita del merchandising ufficiale di U.S. CIttà di Fasano
1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.5. “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.
1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
1.8. “Parti” U.S. CIttà di Fasano sono e il Cliente.
ART. 2 - MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.
2.2. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità:
  1. selezionare il prodotto e azionare il pulsante “acquista”;
  2. azionare il pulsante “carrello” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;
  3. prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante e esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “accetto i termini e le condizioni di vendita”;
  4. azionare il pulsante “concludi ordine”;
2.3. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell'ordine tramite email con il link diretto all'ordine nel quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta.
2.4. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando U.S. CIttà di Fasano trasmette al Cliente la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica.
2.5. Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di visionarlo accedendo alla propria area personale.
2.6. La realizzazione e fornitura dei prodotti personalizzati proposti in vendita tramite il sito è subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel sito stesso. Per l'acquisto di tali prodotti è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto.
ART. 3 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
3.2. Tempi di consegna dei prodotti: 24-48 ore dalla data di ricevimento dell’ordine. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti.
ART. 4 - REGISTRAZIONE
4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti è necessario effettuare una preventiva registrazione, la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.
4.2. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata dal sito all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.
ART. 5 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione.
5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal;
ART. 6 - FORZA MAGGIORE
6.1. Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, U.S. CIttà di Fasano né darà comunicazione via mail al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.
ART. 7 - COPYRIGHT E MARCHI
7.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.
ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO
8.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. d.lgs n. 21/2014, il Cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento della merce (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene). 8.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare U.S. CIttà di Fasano della sua decisione: a)inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo email:
segreteria@usfasano.it
entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
8.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta ad EPI, facendola pervenire presso la sua sede in Milano, Via Magistretti n. 10 (CAP 20128), senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. 8.4. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente. 8.5. Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore e' responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. 8.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, EPI provvederà, entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, a’ sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs. n. 21/2014, è facoltà di EPI, il ' trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 8.7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende. 8.8. Il diritto di recesso è parimenti escluso, a’ sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni personalizzati (si veda precedente art. 2.6.), nonché di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. 8.9. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, con iniziali, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati); sull’abbigliamento intimo e i costumi; su maglie gara in seguito al cambio del numero di maglia del giocatore o del suo trasferimento ad altra squadra. Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
ART. 9 - DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.
9.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità. 9.2. A seguito della denuncia EPI provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di EPI proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, EPI provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.
ART. 10 - PRIVACY
10.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito.
ART. 11 - COMUNICAZIONI
11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato, per EPI, nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell'ordine dallo stesso inviato. 11.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, come sopra individuato.
ART. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1. Le parti, stipulando il contratto a’ sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l'applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
12.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia;
b) in via esclusiva il Foro di Bari, in ogni altro caso.