image desctription

News Seniores

OTTIMO TEST: IL LECCE VINCE 3-2 MA APPLAUSI AI BIANCAZZURRI

Termina 3-2 per il Lecce l’allenamento congiunto che l’U.S. Città di Fasano ha disputato oggi al Via del Mare. Ma i biancazzurri hanno lasciato una grande impressione al cospetto di  avversari superiori di due categorie, chiudendo in vantaggio 2-1 il primo tempo. Alla prima uscita in Puglia dopo i due test in Calabria, mister Beppe Mosca vara il suo 4-2-3-1 con Suma tra i pali, difesa a 4 con Del Col a destra e Callegari a sinistra, Camara e Gorzelewski coppia centrale; in mediana il tandem Lucchese-Capomaggio; esterno a destra Battista, a sinistra Calemme con capitan Bernardini trequartista alle spalle della punta centrale D’Addabbo.

Partenza contratta dei biancazzurri, Lecce in vantaggio con Paganini che al 7’ di testa batte Suma. Dopo 15’ Mosca sposta a sinistra Del Col, Camara a destra con Callegari che va al centro della difesa. Una variazione che porta subito benefici: gran cambio di gioco da sinistra a destra di Del Col per Battista che si accentra e lascia partire un sinistro che si spegne quasi all’incrocio. Gol da applausi. È il 24’ ma Bernardini e compagni non si accontentano: passano 8 minuti e ancora Del Col imbecca in area D’Addabbo bravo ad anticipare il suo marcatore e a beffare Bleve. Dopo un breve intervallo le due squadre cambiano molto, tra i biancazzurri entrano diversi under. Il Lecce pareggia al 7’ con Meccariello e mettono la freccia al 28’ con Gargiulo. Poco prima Suma, classe 2001, si toglie la soddisfazione di parare un rigore a Coda, capocannoniere di B nella scorsa stagione.

Finisce con il successo dei giallorossi che fanno i complimenti al Fasano per l’ottima prestazione e per come ha tenuto il campo. Grande soddisfazione a fine gara di mister Mosca che ha elogiato i ragazzi: “La squadra mi ha dato belle risposte. Non era facile venire a giocare con questa personalità contro una squadra di B e più avanti di noi nella preparazione, che ha già disputato una gara di Coppa e due di campionato, mentre per noi era il primo test impegnativo dopo 24 giorni di lavoro. La squadra ha fatto bene anche nella ripresa con diversi under in campo”.

Domani la ripresa degli allenamenti alle 15,30 al centro Sportlandia di Locorotondo. 


FASANO (4-2-3-1): Suma (33’ st Leone) De Col, Camara, Lucchese (18’ st Taddeo), Gorzelewski, Callegari (7’ st Bianco), Battista (11’ st Losavio), Capomaggio (11’ st Forbes), D’Addabbo (1’ st Trovè, 31’ Miccoli), Calemme (11’ st Richella), Bernardini (23’ st Sibilla). All. Mosca