image desctription

News Seniores

Acqua Orsini anche quest’anno disseterà i biancazzurri

Acqua Orsini anche quest’anno disseterà i biancazzurri

L’Us Città di Fasano comunica di aver rinnovato la partnership commerciale con Acqua Orsini che anche quest’anno sarà l’acqua ufficiale che disseterà gli atleti biancazzurri durante tutta la stagione 2020.21.

Acqua Orsini è la nuova acqua minerale made in Puglia, che punta a costruire un brand sostenibile per l’ambiente di identità pugliese che sappia trasmettere i valori di purezza e qualità del territorio di produzione. Nasce nel Parco Nazionale dell’alta Murgia, nel Comune di Poggiorsini in provincia di Bari, un tempo feudo degli Orsini Duchi di Gravina e antica famiglia aristocratica e Papale Romana. Un territorio di rara bellezza, naturale e protetto con un ricco bacino idrogeologico.

La Orsini viene classificata "OLIGOMINERALE” per via del suo equilibrato Residuo Fisso di 298 mg/L (inferiore a 500 mg/L) che, insieme allo scarso contenuto di Sodio, pari allo 0,001%, e ad una buona dose di bicarbonato, di 225 mg/L conferiscono all’ acqua ORSINI un’apprezzabile gusto al palato e una valenza salutistica per lo Sport. L’Acqua ORSINI inoltre, come attestato dalla sperimentazione clinica effettuata dall’Università di Pisa (Rep. Urologia - Prof, Paolo Giannotti), può favorire la Diuresi.

Acqua Orsini con il progetto Vegbottle si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale con l’utilizzo della nuova bottiglia PET composta fino al 30% di materiale proveniente da origine vegetale (canna da zucchero) in sostituzione delle sostanze non rinnovabili derivanti da risorse fossili. Nuove bottiglie progettate per migliorare l’impatto ambientale attraverso il “lightweighting”, un progetto messo in atto dall’Azienda che consiste nel ridurre il peso di tutti gli imballaggi – primari, secondari e terziari – diminuendo così la quantità di plastica immessa sul Pianeta.

 

Contatti

info@acquaorsini.it

Tel. 080 99 58 553

Fax. 080 99 58 953

UFFICIO STAMPA

Gerry Moio