image desctription

News Seniores

Le erbe dello Chef- Ortoflora partner commerciale dell’Us Città di Fasano

Le erbe dello Chef- Ortoflora partner commerciale dell’Us Città di Fasano

L’Us Città di Fasano comunica che Le Erbe dello Chef- Ortoflora sarà partner commerciale del sodalizio biancazzurro per la stagione calcistica 2020.21.

La storia dell'Azienda La storia della famiglia Mileti è legata, alla tradizione e alla produzione orticola locale fin da tempi immemori. Infatti già da metà ‘800, il bisnonno paterno Leonardo, secondo le tecniche del vivaismo orticolo tradizionale tramandate in famiglia di padre in figlio da secoli, in semenzai direttamente preparati su terreno con ausilio di letame e paglia, produceva e vendeva piantine di ortaggi a radice nuda destinati al fabbisogno famigliare e al mercato della zona, spingendosi fin nell’ Alto Salento, soltanto con il suo carretto trainato da un asino.

Il nonno Angelo continuava in questa attività tanto da trasmetterla al figlio Leonardo che con mezzi come un motocarro “APE”, vendeva queste piantine nei diversi paesi delle province limitrofe. Nel 1983 con l’arrivo della nuova generazione, anch’essa custode della medesima tradizione, ma allo stesso tempo in grado di guardare al futuro e percepire i progressi e l’evoluzione, che stavano interessando il comparto a livello nazionale ormai da diversi anni, decise di dar vita e fondare la ORTOFLORA AZ. AGRICOLA, per la produzione di piantine delle diverse specie da orto e da fiore.

Definitivamente passata nelle mani di Angelo, colui che aveva spinto e che maggiormente credeva nella realizzazione di questo ambizioso progetto, la ORTOFLORA, iniziò così a svilupparsi tecnologicamente ed in superficie, affermandosi nel settore del vivaismo orticolo e floricolo moderno, acquisendo sempre maggiore importanza da prima a livello locale e poi regionale ed interregionale, distinguendosi per l’elevata professionalità e qualità che ha saputo mettere a disposizione dei suoi clienti.

Forti e orgogliosi di questa MISSIONE e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nel 2000, con la costruzione di nuove serre in ferro-vetro, dotate di moderni impianti, all’avanguardia e tecnologicamente avanzati, abbiamo deciso d’intraprendere col medesimo impegno, dedizione e professionalità, la produzione di piante ed erbe aromatiche, che allo stesso modo come le piante da orto, fanno parte fin dall’antichità della cultura contadina e mediterranea nel quale la nostra realtà è inserita.

Oggi Ortoflora è in grado di fornire prodotti di elevata qualità su vasta scala, dai mercati locali alla grande distribuzione organizzata, dal prodotto in vaso a quello da consumo fresco per la quinta gamma. Non a caso negli ultimi anni c’è stata la registrazione del marchio Le Erbe Dello Chef, oltre ad un apposito sistema di RINTRACCIABILITA’ DEL PRODOTTO messo in atto ormai da diversi anni.

Ortoflora è in C.da Lamascopone, 72015 Fasano-

Telefono: +39 080/4426243

Sito Web: www.leerbedellochef.it

 

UFFICIO STAMPA

Gerry Moio