image desctription

News Seniores

L’Us Città di Fasano, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica la classifica Giovani D Valore 2019-2020

L’Us Città di Fasano, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica la classifica Giovani D Valore 2019-2020

Competenza, professionalità, maniacalità nel lavoro, passione.

Ingredienti fondamentali per rendere un progetto vincente soprattutto in materia di ragazzi e di crescita umana e professionale di essi.

La linea verde premia il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano Siamo Noi, vittorioso per il secondo anno consecutivo della classifica “Giovani D Valore”, una graduatoria che prende in considerazione lo schieramento dei giovani in campo nelle gare di campionato, incentivando maggiormente le società che danno maggiore spazio agli Under: con ben 1061 punti i biancazzurri arrivano primi sul podio 2019/2020, inseguiti da Sorrento (816) e Fidelis Andria (628).

“Ci aggiudichiamo questo importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato a caldo il dg biancazzurro Antonio Obbiettivo - è dimostrazione di idee chiare in Società e progettualità basata sulle giovani leve, autentico patrimonio e ricchezza del club. Non è mai semplice riconfermarsi soprattutto in un girone competitivo come il nostro. Nonostante la giovane età della rosa, abbiamo raggiunto un ottimo settimo posto in campionato e la finale di Coppa Italia. I meriti sono di Società e Staff, ma consentitemi di fare un plauso enorme a Mister Giuseppe Laterza, bravo a "rischiare" e a puntare sin da luglio su ragazzi sconosciuti ai più, su cui ha lavorato e scommesso per renderli di livello.

Un riconoscimento prestigioso per una società che vuole fortemente puntare sui giovani sotto quota, tenendo più di un occhio aperto sul bilancio e rendendosi fortemente appetibile ai tanti ragazzi del territorio che intravedono vere possibilità di ritagliarsi il proprio spazio in una realtà che li valorizza.”

È possibile consultare il comunicato completo sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti www.lnd.it


Fasano, 24 giugno 2020

UFFICIO STAMPA

Gerry Moio